Nel tentativo di costruire per il neo mister Rolando Maran una squadra che possa evitare le sofferenze dell'ultimo campionato, il Genoa ha messo gli occhi su un attaccante che in Serie A ha dimostrato di poter dire la sua. È Roberto Inglese, che però il Parma non vuole cedere se non dietro il pagamento di una cospicua somma.

Calciomercato Genoa, Faggiano vuole riabbracciare Inglese

Il ds del Grifone Daniele Faggiano un anno fa aveva orchestrato a Parma l'operazione per l'acquisto dell'attaccante dal Napoli: 2 milioni subito per il prestito e 18 per l'obbligo di riscatto. Ora Faggiano vorrebbe portare Inglese con sé in Liguria puntando anche sulla voglia di riscatto dell'ex Chievo reduce da una stagione tormentata per colpa degli infortuni e chiusa con 4 gol in 17 presenze.

Inglese si aggiungerebbe al già arrivato Perin e ai probabili acquisti di Ranocchia e Borja Valero, in un chiaro intento di aumentare l'esperienza media della squadra non tanto in termini di età quanto di conoscenza del nostro massimo campionato.

Calciomercato Genoa, le difficoltà della trattativa per Inglese

Le cifre spese dal Parma obbligano il Genoa a muoversi per non meno di 15 milioni più una contropartita tecnica. E difatti è questa l'offerta che Faggiano ha intenzione di presentare alla sua ex squadra. Il giocatore coinvolto sarebbe Andrea Favilli, che è stato appena acquistato a titolo definitivo dai rossoblu.

Il classe '97 in due campionati in rossoblu non è mai andato a segno tra infortuni e utilizzo altalenante, non riuscendo a mostrare davvero il talento che ha fatto intravedere a livello giovanile. Da capire dunque se possa essere un nome attraente per i ducali per il probabile ruolo di vice Cornelius.