L'Atalanta si rifà il look sulle fasce. Dopo aver salutato Castagne, volato al Leicester, e in vista dell'imminente addio di Czyborra il club nerazzurro è a caccia di un laterale destro che possa essere un'alternativa di spessore ad Hateboer, nella logica delle tre competizioni. Sembrava a un passo Karsdorp dalla Roma, ma per il momento l'affare non è stato concluso. E allora, nel frattempo, ecco il piano B: si tratta di Davide Zappacosta che nella scorsa stagione ha vestito proprio la maglia dei giallorossi.

Atalanta, idea Zappacosta

Per Zappacosta si tratterebbe di un ritorno a Bergamo: lì ha giocato in due occasioni tra il 2011 e il 2015, collezionando in totale 29 presenze e 3 gol (in mezzo i tre anni ad Avellino). Nelle ultime ore si sono intensificati i contatti tra il suo agente Lucci e la dirigenza nerazzurra, l'obiettivo è di accelerare nel trovare un'intesa tra l'Atalanta e il Chelsea, proprietario del suo cartellino ma disposto a cederlo: l'idea della Dea è di prenderlo in prestito inserendo un'opzione di riscatto esercitabile a fine stagione.

Fantacalcio, i numeri di Zappacosta

L'infortunio alla prima giornata di campionato ha compromesso la stagione e il Fantacalcio di Davide Zappacosta. Per il laterale classe 1992 soltanto 9 presenze in totale e 1 assist collezionato, per una fanta-media finale del 5.83. Le qualità per fare bene c'erano tutte, ma la sfortuna e le condizioni uniche che hanno accompagnato lo scorso campionato non hanno per nulla aiutato.

Zappacosta (Getty)
Zappacosta (Getty)