Milan, è tempo di cedere. I rossoneri, che hanno perso Donnarumma e Calhanoglu a parametro zero, hanno riscattato Tomori e Tonali, inoltre hanno messo sotto contratto Giroud; ora è arrivato il momento di incassare dalle cessioni e il primo a partire sarà un attaccante arrivato un anno fa. Secondo quanto riportato da Sky Sport, la cessione di Hauge all'Eintracht Francoforte sarebbe ormai in dirittura d'arrivo; il norvegese partirà per la Germania domani, per poi sottoporsi lunedì alle visite mediche di rito. Da registrare anche l'interesse della Sampdoria per Pobega, ma per il centrocampista i rossoneri valutano esclusivamente una partenza in prestito. Milan, Hauge al Francoforte, Pobega alla Sampdoria: comincia il mercato in uscita.

Milan, Hauge all'Eintracht Francoforte

Il Milan cede Hauge all'Eintracht Francoforte. I rossoneri lasceranno partire l'attaccante classe 1999 per una cifra vicina ai 12 milioni di euro; arrivato un anno fa, Hauge ha messo a segno 5 gol in stagione, che però non sono bastati per meritarsi la conferma. Chiuso da Rebic e Leao, l'attaccante parte alla ricerca di maggiore spazio: proverà ad averlo in Bundesliga.

Milan, Hauge all'Eintracht Francoforte (Getty Images)
Milan, Hauge all'Eintracht Francoforte (Getty Images)

Sampdoria su Pobega

Nelle ultime ore sarebbe da registrare l'interesse della Sampdoria per Pobega. I blucerchiati vorrebbero riportare il centrocampista in Liguria (l'anno scorso ha giocato nello Spezia), il Milan lascerà partire il giocatore a due condizioni: la prima è che l'operazione sia un prestito, perché i rossoneri non hanno intenzione di rinunciare definitivamente a Pobega; la seconda è che questa cessione sia accompagnata da un'operazione in entrata. Il nome caldo è sempre quello di Bakayoko, ma sul centrocampista c'è sempre l'interesse del Napoli; se non dovesse arrivare nessuno, Pobega (su cui Pioli ha puntato molto nel precampionato) rimarrebbe un giocatore del Milan.

Sampdoria su Pobega (Getty Images)
Sampdoria su Pobega (Getty Images)