Romelu Lukaku si è promesso al Chelsea e ora ci siamo davvero. L'Inter sta per perdere il proprio bomber e dovrà cercare un sostituto nelle ultime settimane di agosto. Una situazione che non si prospetta molto facile per il club nerazzurro che negli ultimi giorni ha ricevuto le contestazioni dei tifosi e le critiche di una parte dei dirigenti.

Lukaku al Chelsea: gli aggiornamenti

Stando alle ultime indiscrezioni, sono stati proficui i contatti tra i dirigenti dell'Inter e quelli del Chelsea per il trasferimento di Romelu Lukaku. L'affare sembrerebbe essere stato chiuso proprio in questo pomeriggio. La differenza tra domanda e offerta è stata colmata dall'ultimo rilancio dei Blues: i nerazzurri hanno accettato la proposta di 115 milioni cash del Chelsea per Lukaku. Niente da fare invece per le contropartite tecniche come Marcos Alonso o Zappacosta: all'Inter non sono interessati i loro cartellini.

Inter, addio Lukaku: chi al suo posto?

La partenza di Lukaku sarà colmata da un potenziale duplice acquisto. Il primo nome della lista dell'Inter sembra essere quello di Duvan Zapata, ma i nerazzurri approfitteranno del tesoretto anche per provare a chiudere per Edin Dzeko; in caso contrario Simone Inzaghi accoglierebbe volentieri Correa, che ha allenato alla Lazio. E non solo, l'eventuale incasso sbloccherebbe anche l'arrivo di Dumfriesper il quale il PSV continua a chiedere 15 milioni di euro. Insomma, la partenza di Big Rom sarà dolorosa, ma ben attutita da altri investimenti.

Calciomercato Inter, accordo raggiunto con il Chelsea per Lukaku: le cifre (Getty Images)
Calciomercato Inter, accordo raggiunto con il Chelsea per Lukaku: le cifre (Getty Images)