Fra gli obiettivi di mercato in casa Roma c'è sicuramente l'idea di rinforzare il centrocampo: l'obiettivo numero uno in tal senso resta ancora Davide Frattesi del Sassuolo, ma le difficoltà nel chiudere la trattativa con i neroverdi sta spingendo il g.m. Tiago Pinta a sondare altre opzioni.

Roma, piace Aouar del Lione

Fra queste salta di nuovo fuori il nome di Houssem Aouar, già accostato alla Roma nelle ultime settimane: il contratto del calciatore del Lione è in scadenza a giugno 2023, fattore che potrebbe incidere non poco nella trattativa. E' uno dei profili che piace anche a José Mourinho, e che dunque potrebbe presto trovare una sistemazione in pianta stabile a Trigoria.

Sabitzer del Bayern Monaco piace alla Roma (Getty Images)
Sabitzer del Bayern Monaco piace alla Roma (Getty Images)

Sabitzer nel mirino della Roma

L'alternativa risponde al nome di Marcel Sabitzer: l'austriaco non è nella lista degli intoccabili al Bayern Monaco, ed allora il club bavarese potrebbe anche decidere di cedere il calciatore se dovesse arrivare l'offerta giusta. La Roma c'è, in passato ci sono stati anche timidi approcci con l'entourage del calciatore, dunque non è da escludere che questi possano essere riallacciati prossimamente.