Il calciomercato di oggi si fa anche con i rinnovi. Lo sa bene il Milan, che dopo aver perso Calhanoglu e Donnarumma sta provando a blindare Kessie

Ma non solo: sono tanti i profili che hanno costituito la solida ossatura del ciclo Pioli e che il tecnico rossonero vorrebbe confermare anche per le stagioni a venire. Tra questi, ci sono certamente quelli Kajer e Calabria: gli aggiornamenti legati alla situazione dei loro rinnovi di contratto.  

Milan, rinnovi Calabria e Kjaer: le ultime 

Davide Calabria è vicinissimo al rinnovo con il Milan. Il difensore e i rossoneri pronti a dirsi di sì per altre quattro stagioni: finalmente raggiunto l'accordo tra gli agenti del giocatore ed il club, al termine di una trattativa non semplice e probabilmente figlia della crisi economica che il calcio si trova a vivere dallo scoppio della pandemia. 

Nelle prossime ore, forse giorni, il rinnovo di Davide Calabria dovrebbe anche essere ufficialmente annunciato. 

Più lontana la definizione di Kjaer, per il quale il club conserva un certo ottimismo. Contratto fino al 2022, il capitano della selezione danese sarà questa sera impegnato ad Euro2020 contro l'Inghilterra. A parlare di rinnovo è stato il suo agente, che alla GdS ha rilasciato poche ma significative dichiarazioni: "Dopo l’Europeo parleremo di rinnovo con il Milan"

Pioli lo ha eletto guida della difesa rossonera, preferendolo in questo ruolo anche a Romagnoli, progressivamente finito dietro nelle gerarchie del mister rossonero. Anche in questo caso la definizione del rinnovo non sarà semplice, ma il Milan - così come per Kessie - conta presto di poter risolvere la questione e legare il nome di Kjaer a quello del club per ancora diverse stagioni.  

Calabria e Kessie: il primo pronto a rinnovare, e il secondo? Milan impegnato nell'estate dei rinnovi (Getty Images)
Calabria e Kessie: il primo pronto a rinnovare, e il secondo? Milan impegnato nell'estate dei rinnovi (Getty Images)