Doccia gelata per la Fiorentina proveniente dal calciomercato, il club viola dovrà fare a meno di uno degli obiettivi individuati nei giorni scorsi relativamente al reparto di centrocampo: sfumato, infatti, il colpo Niklas Dorsch dal Gent, il calciatore è sul punto di sbarcare in Bundesliga.

Dorsch va all'Augsburg, sfuma colpo per la Fiorentina

Le buone prestazioni con la maglia del club belga, infatti, ha attirato l'attenzione non solo della Fiorentina ma anche dell'Augsburg, destinazione evidentemente più gradita a Niklas Dorsch: ci sarebbe già un accordo fra le parti in causa per il trasferimento del nazionale u21 tedesco, poco meno di 10 milioni di euro complessivi l'ammontare dell'affare. La firma è attesa prima della partenza per Tokyo, dove Dorsch sarà impegnato alle Olimpiadi con la sua nazionale.

Stefano Sensi (getty)
Stefano Sensi (getty)

La Fiorentina si concentra su Sensi e Torreira

A questo punto la Fiorentina potrebbe tornare a concentrarsi su altri obiettivi comunque di ottimo spessore: due i nomi in cima alla lista in tal senso, si tratta di Stefano Sensi dell'Inter e di Lucas Torreira. Non due piste facilmente percorribili, ma sicuramente calciatori che hanno già un contatto con la società gigliata per pregresse trattative.