Il mercato estivo del Napoli è entrato nel vivo, soprattutto per ciò che riguarda i terzini. Non solo movimenti in entrata, con Emerson Palmieri nel mirino e in cima alle preferenze sulla corsia mancina, ma anche cessioni praticamente definite. Tra queste, oltre all'addio di Hysaj a parametro zero (firmerà a breve con la Lazio), ci sarà anche quella di Mario Rui al Galatasaray.

Mario Rui va al Galatasaray: i dettagli dell'affare

Mario Rui ha da giorni trovato l'accordo economico con il Galatasaray. Il terzino portoghese arriverà a percepire poco meno di 3 milioni di euro netti a stagione, un piccolo ritocco verso l'alto rispetto ai 2.5 che attualmente guadagna a Napoli. Con gli azzurri c'è un'intesa per 5 milioni più almeno uno di bonus (probabilmente 2, per soddisfare la richiesta iniziale di 7), l'ultimo summit a Istanbul tra l’intermediario dell’operazione e il club turco è stato decisivo in tal senso: ormai la definizione è imminente. E i tifosi partenopei adesso si chiedono: chi prenderà il suo posto? Come detto, il preferito di Spalletti da sempre è Emerson Palmieri.

Emerson Palmieri va al Napoli?

Considerato l'addio di Mario Rui, Spalletti ha scelto Emerson Palmieri per la fascia sinistra, con il quale ha già lavorato durante la sua seconda esperienza sulla panchina della Roma. Al calciatore piacerebbe tornare in Serie A, ma resto il nodo dell'ingaggio: al Chelsea il calciatore, che sta disputando gli Europei con la Nazionale di Mancini, percepisce circa 4.6 milioni di euro a stagione. Cifra che il Napoli al momento non può garantire al calciatore. Si punta a spalmare l'ingaggio su più annualità. Senza dimenticare la concorrenza dell'Inter, a caccia di un profilo con quelle caratteristiche sulla corsia mancina di Inzaghi, specie con il probabile addio di Perisic. 

Quali sono le alternative? Al Napoli piacciono il terzino del Lille, Mandava, reduce da una grande stagione con la vittoria del campionato francese, e Gabriel Gudmundsson del Groningen. Il ds Giuntoli starebbe trattando quest'ultimo profilo considerato un astro nascente del calcio svedese.

Mario Rui (Getty)
Mario Rui (Getty)