La nuova parentesi di Pogba alla Juventus sta per partire. Per il suo ritorno ormai non ci sono più dubbi, mentre qualcuno in più sorge sull'eventuale continuo della carriera di Morata a Torino. Ecco gli aggiornamenti sui due fronti di mercato, riportati dall'edizione odierna del "Corriere dello Sport".

Pogba alla Juventus, manca solo l'ufficialità

Pogba è pronto a firmare un contratto di 3 anni con opzione per il quarto da 8 milioni netti più bonus. E il numero di maglia? Ad oggi c'è la numero 10 lasciata libera da Paulo Dybala. Proprio la stessa maglia che la Joya ha rilevato da Pogba. Si sta discutendo anche di questo alla Continassa. Anche se la maglia giusta, almeno in questo caso, non sembra una questione di numero ma di nome: e quella con scritto Pogba sarà con ogni probabilità la più venduta e stampata di tutta la prossima stagione. 

Pogba intanto può continuare a godersi le vacanze negli States dove avrebbe anche svolto una prima approfondita parte di visite mediche. Il colpo grosso del mercato sarà lui, su questo è stato rassicurato anche Max Allegri. Ma la Juve ha ancora moltissimo da fare, in entrata e in uscita.

Juventus, torna Morata?

La trattativa con Angel Di Maria è diventata un braccio di ferro, il futuro di Moise Kean è un rebus, il casting per il vice-Vlahovic è aperto (da Simeone a Milik e Arnautovic). Morata è un profilo che può rivelarsi utile ad Allegri. La Juve ha già deciso che non eserciterà l'opzione di riscatto per 35 milioni, l'offerta da 15 milioni più bonus è stata però rifiutata. L'Arsenal non è ancora riuscito a convincere il giocatore, il Barcellona lo ritiene l'alternativa a Robert Lewandowski. Una situazione di incertezza che la Juve vuole sfruttare, cercando l'accordo con l'Atletico. Il motivo del blitz a Madrid di Cherubini sarebbe proprio Morata, per capire i margini di trattativa con l'Atletico, non disposto a scendere sotto i 26-27 milioni di euro per la cessione a titolo definitivo dello spagnolo.

Pogba (Getty)
Pogba (Getty)