Juan Cuadrado potrebbe lasciare la Juventus. Il rinnovo automatico fino al 30 giugno 2023 ha creato un po' di malumore nella dirigenza per via delle cifre e ora si profila un potenziale scenario clamoroso. Queste le ultime targate "Gazzetta dello Sport".

Perché Cuadrado può lasciare la Juventus?

Il problema sono i 5 milioni di euro netti previsti come stipendio per la prossima stagione. La Juventus vorrebbe che li spalmasse su più anni. Cuadrado, però, forte di un accordo stipulato in precedenza, per adesso ha rifiutato la proposta di portare la data di scadenza al 30 giugno 2024, con l’ingaggio ridotto alla metà.

La logica bianconera nasce da due esigenze: abbassare il tetto salariale e diminuire l’età media della rosa. Cuadrado ha 34 anni, non è considerato un punto fermo della Juventus del futuro. Senza l’opzione automatica di rinnovo, non gli sarebbero mai stati offerti 5 milioni netti per una singola stagione. L'idea del club è di rivedere le cifre e discuterne insieme.

Juventus, addio Cuadrado? Obiettivo Molina

Se non si dovesse arrivare a un accordo comune, non è escluso che le strade di Juventus e Cuadrado si separino in estate. Il colombiano ha estimatori in Italia (Inter e Roma), ma difficilmente i bianconeri lo lascerebbero andare verso un'altra italiana. Diverso se il giocatore dovesse ricevere un’offerta dall’estero. In caso di addio, la Juve cercherebbe un sostituto subito. Piace Nahuel Molina dell’Udinese, la valutazione è di 25-30 milioni di euro. Tanti, forse troppi, almeno per ora, ma i due club possono trattare.

Cuadrado (Getty)
Cuadrado (Getty)