In casa Inter l'imperativo è chiudere il mercato estivo 2021 in attivo di 70 milioni e ridurre del 15% il monte ingaggi. Per questo bisogna vendere e Simone Inzaghi deve riorganizzare la rosa per mantenere alto il livello nonostante i cambiamenti.

Inter, ecco i calciatori che saranno ceduti

Nelle prossime settimane sono attese le prime operazioni in uscita in casa Inter. Come riporta il Corriere dello Sport, tra i centrocampisti attualmente in organico probabile che, in caso di offerte, parta uno tra Eriksen, Gagliardini e Vecino. Per quanto riguarda il futuro di Perisic, che guadagna 4,7 milioni, il suo contratto non sarà rinnovato il contratto e anzi l'idea è quello di venderlo. Stesso discorso per Vidal, che ne percepisce 6,5, e per Sanchez (7). A questi vanno aggiunti i calciatori al rientro dai prestiti come Nainggolan e Joao Mario.

Inter, niente cessione per D'Ambrosio e Ranocchia

Tra i calciatori che, invece, potrebbero rimanere all'Inter, c'è Danilo D’Ambrosio. Il club nerazzurro ha esercitato per tempo la clausola per il rinnovo automatico fino al 2022. Il difensore potrebbe essere un ottimo gregario per Simone Inzaghi che potrebbe schierarlo sia come esterno di centrocampo che come difensore nella difesa a tre. Stesso discorso per Andrea Ranocchia: l'ex Bari, ormai un punto fermo nello spogliatoio dell'Inter, sembra destinato a rimanere e lavorare per farsi trovare pronto nel momento del bisogno.

Inter, ecco tutti i calciatori in uscita (Getty Images)
Inter, ecco tutti i calciatori in uscita (Getty Images)