Antonio Conte scartato dal Real Madrid? Pare proprio di sì. O quantomeno è questa la ricostruzione che ne fa il Times, secondo cui sarebbe stato un gruppo piuttosto nutrito di giocatori del Real a porre il veto sull'arrivo del tecnico ex Inter, preferendo invece il ritorno di Carlo Ancelotti

Il presidente Florentino Perez, che in queste settimane sta anche affrontando le grane relative alla Superlega, non avrebbe potuto fare altro che accettare. Niente Conte, sì a Carlo Ancelotti. 

Conte - Real, i giocatori dicono di no. La ricostruzione 

Sono momenti non semplici al Real. Il discorso relativo al taglio degli stipendi, come nella maggior parte delle big d'Europa, non è stato mandato giù proprio da tutti, per modalità e contenuti. La tensione non manca, ed in un momento così far prevalere una scelta totalmente societaria come quella relativa a Conte nuovo allenatore del Real sarebbe potuto essere rischioso. 

Florentino ha preferito assecondare le indicazioni dei calciatori, molti dei quali, peraltro, erano ancora legati a Zidane, pur sempre il tecnico con cui buona parte dei giocatori in rosa ha raggiunto traguardi straordinari.

Per quanto riguarda il nome di Conte, il diniego sarebbe stato netto: secondo la versione del tabloid inglese, una sorta di aut-aut. Per evitare problemi, Florentino ha preferito virare allora su Carlo Ancelotti, uno che dalle parti di Madrid gode di largo consenso, tra il pubblico quanto tra lo staff del club. 

Il motivo di tanto astio nei confronti di Conte? Il Times non lo specifica. Né tantomeno quale sia stato il gruppo capopopolo del 'no'. Ma già qualche anno fa Sergio Ramos si era espresso con parole dure relativamente ad un possibile arrivo di Conte.