Quale sarà il futuro di Morten Thorsby? Il centrocampista della Sampdoria è reduce da un'ottima stagione e ha così attirato l'interesse di diverti club importanti, in primis il Napoli che potrebbe muoversi nelle prossime settimane. A parlare della situazione ci ha pensato il suo padre-agente Espen, ai microfoni di "calcionapoli24.tv".

Thorsby-Napoli, parla l'agente

"E' sempre stato un ragazzo voglioso di affermarsi, si diverte a giocare a calcio e crede molto nella cultura del lavoro. Ha grandi ambizioni e quindi sogna di giocare in Champions League, Morten si trova molto bene in Italia. Napoli? Certo che gli piacerebbe giocare lì, stiamo parlando di un club importante ed in crescita. Prima ho sottolineato quanto sogni di giocare la Champions, ma questo non deve avvenire subito. La sua fisicità è evidente, è la cosa che balza di più all'occhio ma anche tatticamente è cresciuto molto. Al momento sta bene alla Sampdoria, si vedrà quali saranno gli sviluppi futuri".

Thorsby e Basic nel mirino del Napoli

Sta per partire un rinnovamento per il centrocampo del Napoli, con Ruiz in bilico e Bakayoko che dovrebbe seguire Gattuso alla Fiorentina. Ecco perché Giuntoli è pronto ad affondare il colpo sia per Basic sia per Thorsby. Il croato, regista del Bordeaux, 24 anni, costa circa 10 milioni: i primi contatti con il club francese non hanno portato alla fumata bianca, in particolare sulla formula del trasferimento del giocatore (il Napoli preferirebbe il prestio). Per Thorsby c'è invece da battere la concorrenza dell'Atalanta, in grado di garantire la ribalta Champions al 25enne blucerchiato.

Thorsby (Getty)
Thorsby (Getty)