Decisioni difficili in arrivo per il Napoli. Rinnovi, cessioni e nuovi arrivi sono i temi da trattare per il Ds Giuntoli. Proprio quest'ultimo è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per analizzare il calciomercato dei partenopei. Ecco le sue dichiarazioni:

MERTENS  - "Ha dimostrato attaccamento alla maglia e a breve potrebbe esserci l'annuncio. Non è mai stato lontano da Napoli, ma c'è stata paura di perderlo così come tutti i grandi calciatori". 

CALLEJON "Non ha ancora deciso. Questa è casa sua, ci farà sapere".

MILIK - "La volontà è quella di rinegoziare il contratto, stiamo parlando con gli agenti. L'obiettivo è quello di risolvere, in un verso o in un altro. Se non vorrà rimanere andrà sul mercato. I calciatori possono rimanere, ma bisogna essere coerenti. Chi resta lo deve fare con la testa giusta: il Napoli andrà avanti con o senza Milik".

FUTURO -  "Molte volte si fa grande confusione tra cifra di investimento grossa e una cifra in base all'età . Se va via Milik, prenderemo un giocatore di livello. Vedremo che riusciremo a fare, se giovane, di prospettiva. Oppure vediamo se prendiamo un esperto, che sull'immediato ci può dare più garanzie ma che è un investimento minore. Nuovo Milik in Italia con Belotti o all'estero? Dobbiamo vedere la volontà dei giocatori, la nostra previsione di bilancio. Ancora non lo sappiamo".  

Sassuolo, Boga sempre più vicino al Napoli


Il calciomercato sta per entrare nel vivo ed è tempo di parlare di affari e cifre. Il Napoli sembra fare sul serio per Jeremie Boga, esterno offensivo attualmente in forza al Sassuolo. Stando alle ultime indiscrezioni, il ds partenopeo Giuntoli starebbe intensificando i contatti con l'agente del calciatore.

Il Chelsea non sarebbe interessato a esercitare la sua clausola per riportare Boga a Londra a fine stagione, ma il futuro dell'esterno potrebbe essere lontano dal Mapei Stadium. Il Napoli sarebbe infatti pronto a versare 35 milioni di euro per acquistare il calciatore e portarlo alla corte di mister Gattuso la prossima stagione.