Napoli, Milik saluta: chi al suo posto?

"Il Napoli andrà avanti con o senza Milik. Qualora andasse via prenderemo un giocatore di livello", così ha parlato quest'oggi il direttore sportivo del Napoli Cristiano Giuntoli sul futuro del centravanti polacco.

Ormai il futuro dell'ex Ajax sembra esser destinato a consumarsi lontano dal San Paolo e probabilmente proprio dalla Serie A. La Juventus non lo molla, ma la concorrenza di Atletico Madrid, Arsenal e Tottenham sembra essere alquanto spietata. In attesa di capire questo, il Napoli vuole "farsi trovare pronto" e di conseguenza "sta sondando il terreno" per diversi profili, e uno di questi potrebbe corrispondere al nome di Andrea Belotti.

Calciomercato Napoli, cifre e dettagli per Belotti

Il Gallo piace tanto alla dirigenza azzurra, e ancor di più al tecnico dei partenopei Gattuso che stravede letteralmente per l'ex Palermo, dove i due si sono conosciuti. De Laurentiis può vantare nei confronti della società di Cairo un credito di oltre 20 milioni esigibile in estate per l'affare Simone Verdi.

Inoltre c'è anche il cartellino di Andrea Petagna che potrebbe rivelarsi utile ai fini di un affare. L'attaccante della Spal, acquistato dal Napoli a gennaio, piace tantissimo al ds Vagnati, anche lui ex estense. Infine c'è da fare i conti però anche con la concorrenza per Belotti, dove in particolare sembra esserci anche l'inter, in attesa di affondare il colpo su qualcuno qualora andasse via Lautaro Martinez.

Belotti (Getty Images)