Come scrivevamo un paio di giorni fa, la Sampdoria ha concluso l'acquisto di Colley: il difensore gambiano del Genk, già vicino un anno fa, arriverà per circa 8 milioni più bonus. Per lui 4 anni di contratto a 700mila euro più bonus. Prenderà il posto di Silvestre, che oltre che col Parma tratta anche con la Spal. La caccia a Colley era iniziata già un anno fa: il mancato riscatto di Ferrari, per il quale il Sassuolo chiede non meno di 13 milioni, ha costretto Osti e Romei ad accelerare. 

I prossimi saranno invece i giorni di Berisha: con Praet sempre più nel mirino del Napoli che può perdere Hamsik (che oltre che dalla Cina, ha un'offerta anche dal Monaco), serve cautelarsi nel ruolo di mezzala. Il kosovaro, 25 anni, esploso quest'anno nel Salisburgo, sostituirà appunto il belga, che ha una clausola da 26 milioni di euro: Berisha - nessuna parentela col portiere orobico - in EL ha sfidato e superato la Lazio e costerà anch'egli circa 8 milioni. 

Oltre a Silvestre, Sala e Viviano (che trattano col Parma), saluta anche Alvarez: nell'ultima stagione Ricky Maravilla ha avuto poco spazio, ed ora ha deciso di tornare in patria, al Velez. Lo ha annunciato ieri, alla TV argentina, spiegando che "I tifosi del Vélez mi mandano sempre messaggi che emanano vibrazioni positive. Sono grato a loro. Dopo molti anni, ho voglia di giocare in Argentina, e la mia priorità sta appunto nel Vélez. Ho un contratto di ancora un anno nella Sampdoria, ma ho analizzato questa possibilità più e più volte, dopo tanti anni lontano dall'Argentina".