La prossima estate potrebbe essere quella di rivoluzione in casa Napoli, ma ovviamente serviranno introiti importanti per la società azzurra per poter poi investire nuovamente nel tentativo di alzare in generale l'asticella della rosa da mettere nelle mani di Luciano Spalletti.

Napoli, sacrificio Osimhen per finanziare il mercato?

Fra i possibili sacrifici potrebbe esserci Victor Osimhen, centravanti nigeriano che sicuramente rientra fra i pezzi pregiati del Napoli: dal suo sacrificio la società partenopea potrebbe incassare un bottino considerevole, a maggior ragione se davvero la dirigenza del presidente De Laurentiis dovesse far trapelare la disponibilità alla trattativa. Sul calciatore potrebbero tuffarsi le big d'Europa, e dunque far nascere un'asta che non potrebbe che far comodo al Napoli. Si potrebbe puntare ai 100 milioni di euro, cifra che verrebbe in parte se non interamente rigettata sul tavolo del calciomercato. 

Osimhen via dal Napoli a fine stagione? (Getty Images)
Osimhen via dal Napoli a fine stagione? (Getty Images)

Belotti il post-Osimhen in casa Napoli, la strategia

Fra un colpo in prospettiva come Scamacca ed uno più pronto ma comunque giovane come Simeone, però, il Napoli potrebbe puntare sull'usato sicuro a parametro zero per poi intervenire pesantemente in altre zone del campo: nel mirino azzurro infatti è finito Andrea Belotti. Il rinnovo fra il Gallo e il Torino tarda ancora ad arrivare, e dunque il Napoli, fra l'altro avversario oggi dei granata in campionato, potrebbe inserirsi e piazzare l'offerta giusta e vincente per convincere il calciatore a trasferirsi. Se si tratterà di fantacalciomercato o meno lo scopriremo già nelle prossime settimane.