Milan, rebus in attacco, spunta anche Depay. In attesa di capire quale sarà il futuro di Zlatan Ibrahimovic, i rossoneri cercano una punta.

I nomi sulla lista di Gazidis sono sempre i soliti. Oltre a Jovic, infatti, nelle ultime settimane è spuntata anche la possibilità di arrivare a Mertens a zero.

E' notizia di oggi, invece, quella che il Milan sarebbe di nuovo interessato a Depay del Lione. Insomma, tre calciatori dalle caratteristiche molto simili. Tre prime punta brevilinee, rapide e con un fisico da seconda punta. Di sicuro non un caso per il progetto tattico di Rangnick che a Lipsia ha fatto di Timo Werner, non un colosso, una macchina da gol.

Calciomercato Milan: le 3 opzioni di Gazidis

Come detto, la prima pista porta a Luka Jovic, 22 anni attaccante serbo del Real, che in Spagna non ha incantato come in Germania dopo l'acquisto lo scorso anno per 60 milioni. Il prezzo resta altissimo, sarà difficile scendere sotto i 30 milioni di euro. 

Un’ottima alternativa potrebbe essere rappresentata da Memphis Depay, 26 anni, olandese, legato al Lione fino al giugno 2021. Senza rinnovo si potrebbe trattare con l'OL per una cifra inferiore ai 20 milioni

Il Milan ha anche fatto un sondaggio per il partenopeo Dries Mertens, che invece potrebbe arrivare a zero ma ha 33 anni ed un ingaggio pesante.