Spalletti lo ha invocato, Ausilio proverà di tutto per accontentarlo: Rafinha vuole restare all'Inter, e l'Inter vuole che Rafinha resti. La conferma, dopo le parole del giocatore degli scorsi giorni, l'ha offerta suo padre, Mazinho, che peraltro ne cura anche gli interessi. Intervistato da fcinternews, l'agente del centrocampista ha spiegato di come il figlio voglia restare in nerazzurro, ma anche di come la permanenza di Rafinha sia legata esclusivamente agli accordi che Inter e Barcellona riusciranno a trovare. 

COSA HA DIMOSTRATO RAFINHA - Quando si va via da una grande squadra come il Barcellona si ha l’idea di firmare per un’altra grande squadra come l’Inter e giocare bene. L’obiettivo di Rafinha era di far vedere a tutti il suo calcio, mostrare di essere preparato e totalmente recuperato dopo l’infortunio. E così è stato. Ha dimostrato una capacità spettacolare sia dal punto di vista fisico che da quello tecnico. Io poi spero sempre che ci possano essere ulteriori miglioramenti. Sta aiutando la squadra dando il 100% e auspico si continui così”.

SOGNO CHAMPIONS - “Dopo il pareggio di ieri della Lazio credo ci siano grandi possibilità. In questo momento i nerazzurri hanno fiducia, stanno giocando bene e quindi immagino si giocheranno la qualificazione a Roma, contro la Lazio”.

IL FUTURO DI RAFINHA - Tutto dipende dalla volontà dell'Inter. È ininfluente che sia Europa League o Champions. Per me è un buon momento per i nerazzurri di tenere un giocatore tanto importante come Rafa. Giovane e con molto futuro. Tutti noi siamo felici al momento a Milano".

VUOLE RESTARE - “Assolutamente. Siamo felicissimi all’Inter. La squadra sta dando valore al suo calcio. Lui sta imparando e si trova benissimo in questo gruppo. Quindi vuole rimanere dov’è”.

SE L'INTER CHIEDESSE DI ASPETTARE... - “In questo caso tutto poi dipenderebbe dal Barcellona. Noi cercheremmo la miglior opzione per Rafa. E al momento questa corrisponde all’Inter. Ed è per questo che proveremo a restarci. Si tratta di un grande club. Una bella città. Ripeto, siamo tutti davvero felicissimi”.