Domenico Berardi o Marco Asensio in attacco. Secondo le ultime notizie in arrivo da Milano, i rossoneri sarebbero pronti ad accontentare Pioli con l'arrivo di un esterno importante in estate.

Mercato Milan: Berardi è il primo obiettivo

Il Milan cerca un esterno destro. Brahim Diaz, Messias, Rebic, Saelemaekers, Krunic, Daniel Maldini e Castillejo non hanno convinto a pieno in quella posizione di campo. 

Stefano Pioli cerca un esterno destro in grado di aggiungere reti al reparto avanzato rossonero. Per questo motivo, secondo le ultime notizie di calciomercato, in estate il Milan potrebbe acquistare un esterno destro. Il primo nome per il mercato del Milan sembrerebbe essere quello di Domenico Berardi. 

L'esterno del Sassuolo sarebbe il prototipo di giocatore che la dirigenza rossonera cerca.

Il costo di Domenico Berardi

Ma quanto costa oggi il cartellino di Domenico Berardi? Il capitano del Sassuolo è uno dei prezzi pregiati dell'attacco neroverde. Per questo motivo, per cedere Berardi, il Sassuolo chiede 25-30 milioni.

Una cifra molto elevata vista l'età del calciatore. Il Milan, infatti, non vorrebbe andare oltre i 15. Un fattore importante nella trattativa tra Berardi ed il Milan sarà rappresentata dalla volontà del calciatore, che dopo essere rimasto l’estate scorsa (era vicino alla Fiorentina) potrebbe chiedere al club neroverde di lasciarlo partire in estate. Lo stipendio di Berardi, invece, non sarebbe un problema per le casse del Milan che ha fissato il tetto salariale a 3.5 milioni.

Milan: l'alternativa è Marco Asensio

Ma il Milan non lavora solo per Berardi. Oltre a Yacine Adli, 21enne francese acquistato nell’estate 2020 e lasciato a maturare in prestito al Bordeaux, servirà un altro calciatore.

Per questo motivo nel caso in cui non andasse in porto la trattativa per Berardi, il Milan potrebbe virare sullo spagnolo Marco Asensio nel corso del mercato 2022. Il 26enne fantasista mancino del Real Madrid, a Milano in vacanza a fine marzo, vedrà scadere il suo contratto con i Blancos nel 2023. Il costo del suo cartellino è di 25 milioni di euro, ma vista la prossimità della scadenza, il Milan potrebbe chiedere uno sconto. In questo caso, però, lo stipendio da 5.5 milioni sarebbe un bel problema da risolvere.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile