La Roma ha preso Ainsley Cory Maintland-Niles dall'Arsenal. Le società non hanno ancora pubblicato i rispettivi comunicati ufficiali coi dettagli della trattativa ma il colpo è già definito: la società giallorossa ha infatti depositato questa mattina il contratto del centrocampista inglese classe 1997 in Lega Calcio.

Maitland-Niles alla Roma: la formula

E' arrivata l'ufficialità per il passaggio di Maitland-Niles alla Roma. Il centrocampista, che può giocare da esterno a tutta fascia ma anche essere utilizzato come elemento di un tridente offensivo, si trasfersce in giallorosso con la formula del prestito secco oneroso: la Roma verserà nelle casse dei Gunners 500mila euro più altri 500mila di bonus. Non è prevista alcuna opzione di riscatto per Maitland-Niles, che alla fine della stagione tornerà all'Arsenal.

Fantacalcio, arriva Maitland-Niles: ruolo e quotazione

Come sempre, appena c'è l'ufficialità il calciatore viene inserito nel listone del Fantacalcio. La quotazione di Maitland-Niles è di 6 crediti. Il suo ruolo al Fantacalcio Classic è D, mentre al Fantacalcio Mantra è Dd/E. Proprio come Karsdorp, a cui contenderà il posto: caratteristiche offensive, giocando da esterno di centrocampo ma listato da difensore può essere una piacevole sorpresa.

Maitland-Niles (Getty)
Maitland-Niles (Getty)