Il Napoli ha accolto Axel Tuanzebe: il difensore centrale inglese dell'Aston Villa è ufficialmente un nuovo rinforzo degli azzurri (depositato il contrato in Lega) e va a sostituire Manolas, volato all'Olympiacos. Questi i dettagli dell'affare.

I dettagli del passaggio di Tuanzebe al Napoli

Axel Tuanzebe è un nuovo giocatore del Napoli: il difensore centrale di proprietà del Manchester United, reduce dal prestito all'Aston Villa, si trasferisce durante questa sessione invernale del calciomercato e approda alla corte di Luciano Spalletti per rinforzare il reparto arretrato.

Risoluzione anticipata del prestito ai londinesi, dove stava giocando con continuità, e formula d'acquisto simile a quella vista per Anguissa: trasferimento a titolo temporaneo con diritto di riscatto al termine della stagione. Si giocherà il posto con Juan Jesus per affiancare Rrahmani e sostituire Koulibaly nelle settimane della Coppa d'Africa. Il Napoli ha chiuso l'accordo, il giocatore ha già sostenuto le visite mediche ed è stato annunciato.

Fantacalcio, arriva Tuanzebe: ruolo e quotazione

Tuanzebe contro la Juventus non ha giocato, potrebbe essere convocato già per la Sampdoria domenica: Spalletti spinge per averlo subito. Più realistico ipotizzarlo in campo mercoledì prossimo in Coppa Italia contro la Fiorentina, o al più tardi domenica 16 a Bologna in campionato. Per la gioia di chi vuole puntarci al Fantacalcio sin dalle aste di riparazione.

La quotazione di Tuanzebe è di 8 crediti. Il suo ruolo al Fantacalcio Classic è D, mentre al Fantacalcio Mantra è Dd/Dc. 

Tuanzebe (Getty)
Tuanzebe (Getty)