La tormentata storia fatta di pochissimo amore fra Aaron Ramsey e la Juventus potrebbe concludersi nella finestra invernale di calciomercato attualmente in corso, sembrerebbe esserci di nuovo la Premier League nel destino del centrocampista gallese.

Crystal Palace su Ramsey della Juventus, le parole di Vieira

Non solo Newcastle, però, nelle ultime ore infatti sembra che si sia aperta una nuova pista per l'ex Arsenal: si tratta del Crystal Palace di Patrick Vieira. L'allenatore francese, che da calciatore ha vestito la maglia della Juventus, accoglierebbe volentieri il calciatore attualmente in forza ai bianconeri, come da lui stesso dichiarato alla stampa inglese. Di seguito le sue parole su Aaron Ramsey:

Aaron Ramsey pronto a lasciare la Juventus già a gennaio (Getty Images)
Aaron Ramsey pronto a lasciare la Juventus già a gennaio (Getty Images)

"Parliamo di un top player e di un giocatore che fa la differenza, se vuole tornare in Premier può essere un grande colpo. Se guardiamo al suo curriculum e alla sua esperienza, penso che migliorerebbe molte squadre in Premier League. Mi piace, come mi piacciono tanti giocatori. Ma voi sembrate saperne più di me sulla sua disponibilità sul mercato. Ripeto, è un giocatore fortissimo e può fare bene in tante squadre di Premier". 

Ramsey e il Fantacalcio, una palla al piede per i fantallenatori

Potenzialmente un centrocampista di buon livello, Aaron Ramsey si è dimostrato essere tutt'altro per lo meno nella prima metà della stagione: appena 98 minuti complessivi in campo spalmati in 3 presenze (1 solo gettone da titolare), l'ultima delle quali a settembre contro la Sampdoria. Nessun bonus, nessun malus, dunque media voto pari alla fantamedia, e cioè 5.83. Decisamente poco per chi, per lo meno sulla carta, avrebbe dovuto fare la differenza. La sua esperienza in Serie A e dunque al Fantacalcio classico volge al termine.