Fra le opzioni di calciomercato al vaglio della Lazio per la finestra invernale attualmente in corso c'è anche Emerson Palmieri, terzino sinistro di proprietà del Chelsea, ma attualmente in prestito al Lione.

Il difensore, fra l'altro nel giro della Nazionale Italiana, sarebbe una chiara indicazione di mister Maurizio Sarri, e lui stesso gradirebbe la destinazione capitolina considerando comunque il non felice momento in Ligue 1: 15 presenze, 1 gol e 1 assist, ma poche luci effettive, come si evidenzia anche dal rendimento legato alle Euroleghe. In questo senso, infatti, le presenze sono 11, nessun gol, 1 assist, ma anche 1 ammonizione e 1 espulsione, il tutto per una media voto di 5.73 trasformata in 5.68 di fantamedia da bonus e malus.

Lazio, Tuchel sul futuro di Emerson: torna al Chelsea?

Fra Lazio ed Emerson Palmieri, però, potrebbe mettersi di mezzo proprio il Chelsea: l'infortunio di Chilwell ha cambiato le carte in tavola, come ammesso da mister Thomas Tuchel in conferenza stampa:

Emerson Palmieri durante un allenamento in Nazionale (Getty Images)
Emerson Palmieri durante un allenamento in Nazionale (Getty Images)

"Non darò alcun dettaglio, ma non posso negare che Ben Chilwell sia vittima di un lungo infortunio. Il nostro terzino sinistro mancherà per tutta la stagione. Apprezziamo Emerson come giocatore, anche come persona è stato importante. So che non ha avuto molti minuti, ma è un grande ragazzo e professionista. Lui è ancora un giocatore del Chelsea ma non conta solo quel che voglio. Bisogna valutare la situazione, ci stiamo pensando ed Emerson è una della opzioni".