Che fine ha fatto Armando Izzo? Il centrale del Torino, tra ripetuti problemi fisici ed esclusioni per certi versi inattese, sembra ormai ai margini della squadra granata. Al punto che si fa sempre più strada l'ipotesi di una separazione già a gennaio, così da consentirgli di trovare un club che gli dia maggior fiducia e continuità di minutaggio. Ma l'ex Genoa non è l'unico che potrebbe salutare.

Torino e Fantacalcio, addio Izzo e Ola Aina?

Secondo quanto confermato dalla "Gazzetta dello Sport", Armando Izzo potrebbe dire addio al Torino durante la prossima sessione di mercato invernale. La dirigenza granata si sarebbe già attivata per trovare per lui una sistemazione ideale. Eppure le premesse erano ben altre: con l'arrivo di Juric, la valorizzazione del pacchetto arretrato e di singoli di spicco come lo stesso centrale di Scampia era dietro l'angolo. I numeri stanno dando ragione all'ex tecnico del Verona, visti gli appena 19 gol presi nel girone d'andata e un Milinkovic-Savic protagonista. Ma Izzo non c'è: nelle rotazioni, l'allenatore del Torino gli ha preferito spesso Djidji e Buongiorno, senza dimenticare l'ultimo arrivato Zima e preservando il posto agli altri due titolari fissi, ovvero Rodriguez e Bremer.

E allora ecco lo scenario a sorpresa: l'Udinese sta pensando ad Armando Izzo. Salutato ufficialmente Samir, i friulani hanno preso in esame l'ipotesi Nkoulou ma ora starebbe prendendo quota una soluzione già interna al nostro campionato. L'idea è di un prestito almeno fino a fine stagione, il giocatore sta riflettendo sul da farsi prima di dare il proprio via libera: che possa essere questa una svolta a livello personale e anche in ottica Fantacalcio?

Non è tutto: come anticipato, anche un altro giocatore potrebbe partire dai granata: Aina rischia di lasciare il Torino e anche il Fantacalcio, su di lui c'è il pressing della Premier League. In caso di addio, assalto a Fares con un primo contatto che c'è già stato con il presidente della Lazio Lotito, proprietario del suo cartellino in prestito al Genoa.

Torino, idee Gatti e Kumbulla

Una volta piazzato Izzo, il Torino andrà a prendere un sostituto per accontentare Juric anche dal punto di vista numerico in difesa. I nomi che piacciono di più sono Gatti del Frosinone e Kumbulla della Roma: il primo si sta mettendo in mostra in Serie B ed è pronto per il grande salto, l'albanese ex Verona è fuori dal progetto tecnico di Mourinho e ritroverebbe il tecnico che a Verona lo ha valorizzato e fatto esplodere.

Izzo (Getty)
Izzo (Getty)