Il Genoa cercava un attaccante e proprio in questi istanti sembrerebbe aver chiuso la trattativa per l'arrivo di Kelvin Yeboah. Il giovane italiano arriva dallo Sturm Graz, questi tutti i dettagli.

Calciomercato Genoa: preso Yeboah

Come riportato da Sky Sport in questi minuti, è stato concluso l'affare che porterà il giovane Kelvin Yeboah a vestire la maglia del Genoa fino alla fine di questa stagione. Classe 2000, di origini ghanesi ma di nazionalità italiana, l'ex Monza, Novara e Gozzano arriva a titolo definitivo dallo Sturm Graz.

Dopo 11 gol in 18 partite in questa stagione, approda al Genoa per la cifra di 6.5 milioni di euro. Non proprio spicci per una squadra come il Genoa, decisa però a rinnovare il proprio parco attaccanti, aggiungendo freschezza e giovinezza e offrendo a Shevchenko interpreti realmente utili per il suo schema di gioco.

Utile sia come seconda punta che come centravanti, potrà affiancare serenamente Destro qualora si decidesse di continuare a giocare con le due punte, o fargli da vince in caso di 4-3-3. La certezza è che verrà utilizzato comunque molto: voluto fortemente dalla nuova dirigenza, così come potrebbe accadere anche per Hefti e Ostigard, ci aspettiamo di vederlo spesso in campo da qui fino a fine stagione.

Yeboah (Getty Images)
Yeboah (Getty Images)