Il mercato del Bologna sta per entrare nel vivo. Diverse indiscrezioni in uscita che riguardano diversi gioielli nella rosa dei felsinei: su tutti Hickey e Svanberg, nel mirino di club esteri e dunque a rischio addio anche al Fantacalcio. Anche se in questo momento i nomi più caldi sulla lista di sbarco sono altri.

Bologna, addio Skov Olsen? Ecco il nuovo obiettivo

Come confermato oggi dal "Corriere dello Sport", il Bologna può cedere Skov Olsen a gennaio. Sull'esterno danese classe 1999, mai integratosi a pieno negli schemi di Mihajlovic e dal rendimento altalenante nei due anni e mezzo in rossoblù, c'è il Copenaghen. La richiesta è di 7 milioni di euro (proprio la cifra che fu spesa per prelevarlo dal Nordsjælland nell'estate del 2019) più una percentuale sulla futura rivendita, a queste condizioni il via libera arriverebbe in tempi molto brevi.

Il primo profilo valutato per sostituirlo è Marcus Holmgren Pedersen, talento norvegese classe 2000 di proprietà del Feyenoord reduce dal biennio al Molde e autore fin qui in Eredivisie di 4 assist in 17 presenze. Un nome scommessa e per questo dalle cifre decisamente contenute. La novità è Calvin Ramsay dell'Aberdeen, gioiellino classe 2003 che piace parecchio: discorso da approfondire a breve.

Caicedo al posto di Santander?

Oltre a Skov Olsen, anche Santander potrebbe andar via per trovare un club che lo faccia giocare più spesso. In tal caso il Bologna avrebbe necessità di trovare un altro vice Arnautovic: l'idea è Felipe Caicedo del Genoa, è stato offerto nei giorni scorsi e potrebbe giocare sia al posto dell'austriaco sia al suo fianco, a seconda dell'avversario e del momento della partita. Anche questo è uno scenario interessante in ottica Fantacalcio.

Santander (Getty)
Santander (Getty)