Stefano Denswil lascia il Bologna e il Fantacalcio. Il difensore olandese è tornato al Club Brugge, squadra da cui i rossoblù l'avevano acquistato nell'estate del 2019; il trasferimento è stato ufficializzato dalla società belga tramite i propri canali social. Denswil torna al Club Brugge fino al termine della stagione in corso, poi il Bologna dovrà prendere una decisione sul suo futuro; improbabile che il difensore torni in Italia, dove è stato un autentico flop per una stagione e mezza.

Ufficiale: Denswil lascia il Bologna

Stefano Denswil lascia il Bologna e torna a vestire la maglia del Club Brugge. Il difensore olandese, cresciuto nell'Ajax, aveva giocato con il club belga dal 2015 fino al 2019, quando il Bologna aveva deciso di investire su di lui ben 6 milioni di euro; una spesa che non è stata ripagata dalle prestazioni di Denswil, che nel frattempo è scivolato indietro nelle gerarchie di Sinisa Mihajlovic. Ora il ritorno al Club Brugge, dove il difensore spera di disputare una buona seconda metà di stagione; speranza condivisa dal Bologna, che in estate vorrebbe riuscire a cedere il giocatore senza generare una pericolosa minusvalenza. Per Denswil, classe 1993, 35 presenze in tutte le competizioni con la maglia rossoblù.

Denswil lascia il Bologna (Getty Images)
Denswil lascia il Bologna (Getty Images)

Denswil, pessimi numeri al Fantacalcio

I numeri di Stefano Denswil al Fantacalcio sono davvero pessimi. Il difensore olandese non si è mai ambientato in Serie A; per lui quest'anno 5 presenze, con una media fantavoto di 5.25 e uno 0 in tutte le categorie statistiche. Ma nella passata stagione non era andata molto meglio per l'ex giocatore dell'Ajax: 26 gare disputate, 5.16 di media fantavoto, con nessun gol e nessun assist; in compenso, 5 ammonizioni e 1 espulsione, per la disperazione dei fantallenatori che avevano puntato su di lui. Anche per questo motivo l'addio di Denswil al Fantacalcio non lascerà molti rimpianti.