Memphis Depay non si muoverà dal Lione fino a giugno. Lo afferma L'Equipe, lo ribadisce il presidente del club francese, Jean-Michel Aulas, con un tweet; l'olandese rimane in Francia, non partirà a gennaio. Del suo futuro si riparlerà soltanto a giugno, quando l'attaccante lascerà il Lione a parametro zero: per lui c'è la fila, anche in Italia. Ma la sua destinazione è ancora tutta da decidere; e dopo la Premier e la Ligue 1 potrebbe essere il momento della Serie A: il Milan è interessato a Depay, ma non è l'unico club italiano ad aver messo nel mirino l'olandese.

Depay non lascia il Lione: le ultime

Memphis Depay era uno dei pezzi pregiati del mercato di gennaio, ma resterà al Lione: l'attaccante olandese non si muoverà in questa sessione, mentre dovrebbe lasciare il club francese a giugno. Tuttavia Aulas vorrebbe trattenerlo, anche se non sarà facile: mezza Europa è interessata al giocatore classe 1994, che l'anno scorso è stato tra i migliori nella cavalcata in Champions League del Lione. Dunque per ora niente da fare per Depay, ma se ne riparlerà a giugno; nel frattempo il giocatore rimarrà a disposizione nelle Euroleghe.

Memphis Depay al Lione fino a giugno (Getty Images)
Memphis Depay al Lione fino a giugno (Getty Images)

I numeri di Depay nelle Euroleghe

Memphis Depay è uno dei grandi protagonisti delle Euroleghe di quest'anno, soprattutto per il rapporto qualità-prezzo. L'attaccante del Lione sarà costato meno di colleghi più blasonati, ma sta mantenendo un ottimo rendimento; la sua media fantavoto è di 8.29 in 12 partite disputate, con 5 gol all'attivo e 4 assist forniti ai compagni. Assente nelle prime 4 partite, Depay è poi tornato protagonista nelle Euroleghe, confermando quanto fatto vedere di buono l'anno scorso; ora la notizia della sua permanenza al Lione, che renderà felici i fantallenatori che hanno puntato su di lui.