Una partenza fra rose e fiori nel rapporto fra José Mourinho e la Roma, poi qualche risultato così così, e il clima in casa giallorossa è diventato decisamente pesante: lo Special-One in tempi non sospetti aveva denunciato le lacune della rosa messagli a disposizione, forse in maniera troppo rumorosa, ma alcune falle sono abbastanza evidenti.

Fra queste la mancanza di alternative dietro a destra, lì dove Karsdorp non ha un vero sostituto di ruolo: la dirigenza del club capitolino pare si stia muovendo proprio in questo senso nelle ultime ore, da qui viene fuori l'interesse presunto per Bartosz Bereszynski della Sampdoria.

Bereszynski della Sampdoria come vice Karsdorp, la Roma ci pensa

Il difensore polacco conosce il calcio italiano considerando la sua attuale esperienza in blucerchiato, e rappresenterebbe un'ottima alternativa nelle turnazioni della Roma sulla fascia destra, fascia di competenza appunto di Bartosz Bereszynski. Il suo contratto con la Sampdoria scade a giugno 2023, già a gennaio potrebbe concludersi l'affare con la Roma sulla base di una cifra di poco inferiore a 10 milioni di euro. Nell'affare, fra l'altro, potrebbe rientrare qualche giovane giallorosso come per esempio Ebrima Darboe, che sbarcherebbe a Genova in prestito per avere più spazio.

La Roma pensa a Bereszynski della Sampdoria per rinforzarsi a destra (Getty Images)
La Roma pensa a Bereszynski della Sampdoria per rinforzarsi a destra (Getty Images)

Bereszynski e il Fantacalcio, a Roma per un rilancio

L'avvio di stagione di Bartosz Bereszynski non è stato comunque entusiasmante dal punto di vista del rendimento, complice anche un momento non eccezionale per la Sampdoria: 10 presenze, 5 ammonizioni e 2 assist, il tutto per una media voto di 5.85 trasformata da bonus e malus in 5.8 di fantamedia. A Roma potrebbero salire sia le medie che il numero di bonus, ammesso e non concesso che sappia ritagliarsi davvero il suo spazio. Il tempo emetterà la sua sentenza.