Nonostante la vittoria in extremis ottenuta oggi contro la Fiorentina, anche oggi la Juventus ha mostrato i suoi limiti in mezzo al campo, ed è per questo che già a gennaio il mercato bianconero potrebbe accendersi proprio in tal senso: da un lato si pensa a cedere, dall'altro si cerca la pedina giusta per dare più dinamismo alla mediana a disposizione di Massimiliano Allegri.

La Juventus fa il prezzo per Rabiot, lo seguono in Premier League

In uscita potrebbe essere quello di Adrien Rabiot il nome forte: il centrocampista francese non ha mai entusiasmato in bianconero, e allora la Juventus lo sacrificherebbe senza particolari problemi se dovesse arrivare un'offerta accettabile. Il giusto prezzo del suo cartellino potrebbe essere di circa 15 milioni di euro, considerando anche che in Italia Rabiot è arrivato a parametro zero. Sono in particolare l'Arsenal e il Newcastle le società interessate all'evolversi della situazione a riguardo.

Rabiot lascerà la Juventus a gennaio? (Getty Images)
Rabiot lascerà la Juventus a gennaio? (Getty Images)

Juventus, c'è Witsel se parte Rabiot a gennaio

Per quanto riguarda il possibile ingresso, invece, è un vecchio pallino che si sta facendo strada all'orizzonte: si tratta di Axel Witsel, più volte accostato alla Juventus anche in passato. Il centrocampista belga è in scadenza di contratto col Borussia Dortmund, dunque la finestra di gennaio potrebbe essere l'ultima occasione per i tedeschi per incassare qualcosa. La valutazione è di 9 milioni di euro, come filtra dai media tedeschi, ma la sensazione è che l'affare potrebbe chiudersi anche meno vista l'imminente conclusione dell'accordo fra Witsel e gialloneri.