Il futuro di Dusan Vlahovic alla Fiorentina è in bilico. I fantallenatori del serbo non possono fare altro che tremare e sperare in vista del mercato di gennaio, con il numero 9 viola attualmente nella lista dei desideri di diversi top club europei. Negli ultimi giorni si è parlato in maniera frequente di Arsenal e Juventus, ma adesso in pole sembrerebbe esserci il Tottenham di Paratici e Conte. Queste le ultime sul futuro di Vlahovic.

Calciomercato Fiorentina: le ultime sul futuro di Vlahovic

L'interesse espresso in giro per il mondo per Dusan Vlahovic è concreto: giorno dopo giorno emergono nuovi club pronti a trattare, consapevoli della forza del ragazzo e disposti per questo a mettere sul piatto cifre importanti. Nelle ultime settimane è stato forte ad esempio il pressing dell'Arsenal: i Gunners hanno fatto capire di volere il ragazzo e di essere pronti ad accontentare la Fiorentina, ma a tirarsi indietro, al momento, è stato proprio Vlahovic, non troppo convinto della destinazione. I club sulle sue tracce infatti, come accennato, sono molteplici e tra questi c'è anche la Juventus, seriamente interessata ma pronta per un affondo soltanto durante la prossima sessione estiva del calciomercato, soprattutto per una questione economica. Chi invece è pronto a fare sul serio fin da subito è il Tottenham di Conte e Paratici.

Futuro Vlahovic, sorpasso Tottenham: le cifre

Come detto dunque, il Tottenham di Fabio Paratici e Antonio Conte sembra essere in pole per la corsa a Dusan Vlahovic. Sembra infatti che il club londinese abbia già incontrato la dirigenza della Fiorentina a Londra, mettendo le basi per quella che potrebbe diventare la trattativa più calda della sessione invernale del calciomercato di gennaio.

Il presidente della Fiorentina chiede 70 milioni di euro per cedere il serbo nel bel mezzo della stagione, nonostante il contratti in scadenza nel 2023. Il ragazzo, che a Firenze percepisce ancora uno stipendio da 800mila euro a stagione, sembra destinato a guadagnare una cifra vicina ai 6 milioni di euro, naturalmente annua. Il Tottenham fa sul serio, soprattutto in vista di una possibile cessione di Harry Kane, l'Arsenal sembra l'unica al momento disposta a mettere a pieno sul piatto la cifra richiesta dalla Fiorentina, sicuramente più defilati Atletico Madrid e Juventus. Alla fine però toccherà soprattutto a Vlahovic prendere l'ultima decisione, le prossime settimane potrebbero essere decisive, anche naturalmente in chiave Fantacalcio.

Calciomercato Fiorentina Vlahovic Tottenham (Getty Images)
Calciomercato Fiorentina Vlahovic Tottenham (Getty Images)