Potrebbe essere sul punto di concludersi il lungo periodo sabbatico lontano dalla panchina per Massimiliano Allegri, dopo la fine del suo rapporto con la Juventus: il tecnico livornese ex Cagliari e Milan è uno dei nomi caldissimi per la guida del Psg. A sponsorizzare l'allenatore toscano in caso di addio a Tuchel, ipotesi tutt'altro che remota visto il momento difficile dei transalpini, è soprattutto Leonardo. Prenderebbe invece altre strade la proprietà qatariota.

Allegri, Psg più che un'ipotesi

Dopo la sconfitta contro il Lipsia, la seconda in Champions per il Psg, è traballante la panchina di Tuchel. E torna prepotentemente d'attualità il nome di Allegri per i francesi: a ricostruire l'intreccio di volontà in seno alle dirigenza del Psg è l'Equipe. Secondo l'autorevole testata francese l'ex bianconero è il prescelto di Leonardo, mentre spingerebbe per Thiago Motta o Mauricio Pochettino il presidente Al-Khelaifi. C'è anche da tener conto dei costi di un eventuale esonero, 10 milioni per la risoluzione del contratto con Tuchel.

Psg, è Leonardo a spingere per Allegri

Quel che è certo è che la pista Allegri non ha perso attualità per il futuro del Psg: Leonardo spinge per il tecnico italiano e spinge anche per un cambio di panchina, in un momento in cui davvero poco nella squadra francese sembra girare. Più attento alle economie del club in questo periodo è invece Al-Khelaifi.

Massimiliano Allegri (Getty Images)
Massimiliano Allegri (Getty Images)