Uno squadrone che ingolosirebbe qualsiasi presidente (forse un pizzico meno un allenatore poco votato all'offensivismo...), e un bel pezzo di Serie A: Transfermarkt ha selezionato la TOP 11 dei giocatori in scadenza a giugno del 2021, e liberi a gennaio di trovare una sistemazione a parametro zero per la prossima stagione, in mancanza di rinnovo. 

Da Messi a Ramos, da Gigio a Calha

Molto si è parlato di Messi, molto in Italia si parlerà nelle prossime settimane di Donnarumma, ma anche di Calhanoglu: appuntamenti importantissimi in agenda per Maldini e Massara. Sono infatti due i giocatori milanisti presenti in questa ipotetica formazione dei giocatori migliori in scadenza, quelli dal valore di mercato più alto. C'è anche un terzo giocatore di Serie A: è Hysaj, che non ha mai trovato l'intesa con il Napoli sul prolungamento.

Con Di Maria e Aguero, quanta Argentina

Se c'è Gigio tra i pali, oltre all'esterno albanese del Napoli la linea difensiva è completata da Alaba, Sergio Ramos e Bernat. Centrocampo che oltre a Calhanoglu vede Wijnaldum, in scadenza con il Liverpool, e Di Maria, che rende il Psg la squadra più rappresentata assieme al Milan. Attacco dei parametri zero che potrebbe essere atomico a gennaio: Messi sul piede di partenza a Barcellona (anche se le dimissioni di Bartomeu potrebbero aver cambiato le carte in tavola), Aguero e Depay.

Immagine articolo
Sergio Aguero (Getty Images)
Sergio Aguero (Getty Images)