E' rottura tra Dusan Vlahovic e la Fiorentina. Ieri il presidente Commisso ha reso pubblico il "no" del giocatore alla proposta di rinnovo e a questo punto nessuno scenario è escluso. Nemmeno che l'attaccante possa cambiare squadra a gennaio e, magari, lasciare l'Italia. Dipenderà, ovviamente, dalle offerte e dalla capacità del club viola di trovare subito un sostituto adeguato.

Vlahovic sul mercato: le cifre

Già la scorsa estate intorno a Dusan Vlahovic ci furono grandi manovre. L'Atletico Madrid mise sul piatto un'offerta ufficiale da 60 milioni, più bonus vari, che la Fiorentina respinse al mittente. La richiesta attuale parte da una base di 70 milioni, nonostante un contratto ancora in essere che scadrà nel 2023 e che potrebbe far calare il prezzo del serbo nella prossima estate. Ecco perchè Commisso è pronto a valutare le offerte già nel prossimo mercato di gennaio.

Vlahovic via dalla Fiorentina? Le squadre interessate

L'Atletico Madrid adesso sembra defilato, dopo gli arrivi di Cunha e Griezmann negli ultimi giorni del mercato estivo. Su Dusan Vlahovic è forte l'interesse della Juventus che lo ha individuato come il grande colpo per l'attacco della prossima stagione. Anticipare l'affare a gennaio? Difficile, anche e soprattutto per questioni di bilancio, a meno che la Fiorentina non accetti una formula dilazionata in stile Chiesa o di inserire qualche contropartita. Improbabile.

Commisso, al contrario, preferirebbe cedere Vlahovic all'estero. Liverpool, City e Tottenham starebbero già monitorando la situazione e occhio al solito PSG, che nei prossimi mesi perderà Mbappè a parametro zero. Insomma, intorno al bomber viola può scatenarsi un'asta internazionale. I fantallenatori possono fare gli scongiuri.

Dusan Vlahovic, attaccante della Fiorentina (Getty Images)
Dusan Vlahovic, attaccante della Fiorentina (Getty Images)