Gianluca Scamacca potrebbe finire al centro del mercato anche a gennaio, dopo un'estate piena di voci e interessamenti, conclusa con la permanenza al Sassuolo. L'attaccante sperava di potersi ritagliare uno spazio importante, specie dopo l'addio di Caputo, ma finora Dionisi ha dimostrato di non puntare su di lui. E alcuni club sono pronti ad approfittarne.

Fantacalcio, i numeri di Scamacca

Il suo score dopo le prime 7 giornate di campionato dice 7 presenze, ma tutte da subentrante e senza andare sempre a voto. 0 gol segnati e fantamedia sotto alla sufficienza. Un po' poco per l'attaccante classe 1999, già chiamato da Mancini in Nazionale maggiore, che sperava di vivere la stagione della consacrazione. Dionisi fin qui oltre a Raspadori, con cui il ballottaggio era prevedibile, gli ha preferito persino Defrel. Ecco perchè Scamacca potrebbe prendere in considerazione eventuali proposte a gennaio, anche col rischio di non partire titolare neppure nella sua nuova squadra.

Calciomercato, dove può andare Scamacca a gennaio

Inter e Fiorentina seguono Scamacca non da oggi. L'interesse dei nerazzurri (per lui e per Raspadori) è stato confermato nei giorni scorsi anche dall'ad neroverde Carnevali e potrebbe tornare d'attualità a gennaio, soprattutto nel caso in cui Sanchez dovesse lasciare Milano. I viola invece avevano individuato in estate nell'ex Genoa il sostituto ideale in caso di cessione di Vlahovic. E la questione potrebbe riaprirsi adesso, dopo la rottura tra Commisso e l'attaccante serbo. Sul taccuino della Fiorentina ci sono anche Belotti e Lorenzo Lucca del Pisa.

Gianluca Scamacca durante un allenamento con la Nazionale (Getty Images)
Gianluca Scamacca durante un allenamento con la Nazionale (Getty Images)