La Roma vuol rinforzare il centrocampo già a gennaio. E il nome individuato è quello di Denis Zakaria, mediano del Borussia Monchengladbach, protagonista agli ultimi Europei con la maglia della Svizzera. Il giocatore piace a Mourinho e infatti i giallorossi lo avevano seguito con interesse anche nel mercato estivo, senza però riuscire a chiudere.

Roma, obiettivo Zakaria: le ultime novità

L'aggiornamento della situazione arriva da parte di Sky Sport, che riferisce di nuovi contatti avvenuti in queste ore. La Roma in particolare sta cercando di raggiungere un accordo di massima con il calciatore e il suo entourage, per poi forzare la mano con il Borussia Monchengladbach, sperando di convincerli a cedere il giocatore. Il club tedesco chiedeva ben 20 milioni di euro la scorsa estate, ma l'imminente scadenza di contratto potrebbe spingerli adesso ad abbassare le richieste per evitare di perdere Zakaria a parametro zero.

Calciomercato Roma, i centrocampisti in uscita

Le scelte di Mourinho fin qui sono state chiarissime. I titolari a centrocampo sono Cristante e Veretout, mentre Diawara e Villar sono ai margini. Il primo ha collezionato una sola presenza in campionato per appena 7', mentre lo spagnolo è addirittura a quota 0'. Per entrambi il mercato di gennaio può essere l'occasione per cambiare aria e provare a rilanciarsi. Altrove.

Denis Zakaria con la maglia della Svizzera a Euro2020 (Getty Images)
Denis Zakaria con la maglia della Svizzera a Euro2020 (Getty Images)