Paulo Dybala e la Juventus, il sì è imminente. Dopo un po' di incertezza sul suo futuro, la dirigenza bianconera si è convinta nell'accelerare le operazioni e affondare il colpo per prolungare il contratto dell'attaccante argentino, in scadenza a giugno del 2022. Le cifre sono molto elevate e la fumata bianca è attesa a breve. Con una novità che riguarda la formula dell'accordo.

Juventus, ci sarà il rinnovo di Dybala

Per l'intesa definitiva è stato decisivo Massimiliano Allegri. Il tecnico toscano ha sempre puntato forte su Dybala e non ha mai voluto privarsene, quest'anno intende rivalorizzarlo e rimetterlo al centro del suo schieramento offensivo, che sia dietro la punta nel 4-2-3-1, largo a destra nel 4-3-3 o centralmente come falso nove. Ma quando ci sarà il summit decisivo? Un paio di settimane fa la dirigenza della Juventus, con Cherubini e Nedved in testa, ha incontrato Jorge Antun, agente dell'argentino per impostare il prolungamento. L'annuncio potrebbe arrivare nei prossimi giorni, visto che il nuovo accordo a cifre molto esose prevede una formula praticamente inedita in Italia.

Rinnovo Dybala, cifre e formula dell'accordo

Dybala prolungherà per tre stagioni (più opzione fino al 2026) con un ritocco dell’ingaggio importante. La richiesta di Dybala è sempre stata di 12 milioni l'anno, lo stesso stipendio che percepisce De Ligt. Cifra che la Juventus non ha mai garantito, ma la Joya è stata convinta così: intesa per un 70% fisso e un 30% variabile, quest'ultima percentuale comprende il raggiungimento di obiettivi di squadra e individuali e diverrebbe anch'essa fissa a partire dalla terza stagione, dopo aver centrato per due annate consecutive i traguardi prefissati. Base di partenza: 8 milioni più 2 di bonus, migliorabile nel tempo.

Dybala (Getty)
Dybala (Getty)