Felipe Anderson saluta le Euroleghe. Il brasiliano lascia il West Ham e passa al Porto: l'ex Lazio vestirà la maglia dei Dragoes nella prossima stagione, dove si è trasferito in prestito. Felipe Anderson era da settimane in odore di cessione, adesso è arrivata la conferma ufficiale: il brasiliano saluta la Premier League e non sarà più a disposizione nelle Euroleghe, che non comprendono il campionato portoghese.

Felipe Anderson lascia il West Ham: i dettagli

Arrivato al West Ham nel 2018, Felipe Anderson lascia l'Inghilterra dopo appena 2 stagioni. Costato 38 milioni di euro, il brasiliano ha deluso le attese: il West Ham lo ha lasciato partire in prestito, dopo che quest'anno era stato utilizzato appena 2' in 2 partite in Premier League. L'ex Lazio aveva invece giocato per intero le 3 partite di Carabao Cup della sua squadra, andando anche a segno in un'occasione, contro il Charlton. Ora per lui inizia una nuova fase della carriera in Portogallo: classe 1993, Felipe Anderson può ancora sperare di riscattarsi. Non sarà semplice dopo una stagione, la scorsa, decisamente negativa, con appena 1 rete in 25 apparizioni. Decisamente troppo poco per un giocatore che, con la maglia della Lazio, sembrava destinato a ottenere grandi risultati.

Felipe Anderson via dal West Ham (Getty Images)
Felipe Anderson via dal West Ham (Getty Images)

Felipe Anderson, numeri negativi nelle Euroleghe

Dopo una prima stagione incoraggiante, con 36 presenze condite da 9 gol, Felipe Anderson non è stato capace di proseguire la sua crescita nella scorsa annata. Le sue difficoltà hanno influito anche sulle statistiche nelle Euroleghe, decisamente negative: lo testimonia la media fantavoto di appena 5.94, sollevata soltanto da i 2 assist distribuiti nel corso della stagione. Numeri da dimenticare, che avevano fatto precipitare la sua quotazione: Felipe Anderson si presentava ai nastri di partenza di questa stagione con appena 8 crediti nelle quotazioni delle Euroleghe.