In casa Milan tiene ancora banco la questione legata al rinnovo di Franck Kessié. L'ivoriano vuole tornare presto in campo, ma intanto non è certa la sua permanenza. Il PSG è interessato e potrebbe prenderlo a gennaio.

Milan, il PSG si inserisce per Kessié

La Juventus sta pensando al centrocampista rossonero, visto che l'anno prossimo, in caso di mancato rinnovo, potrebbe liberarsi a zero. Sul 79 del Milan però c'è in pressing molto alto anche il PSG, che vorrebbe inserirlo nel suo dream team. Il PSG è in contatto abbastanza costante con l'agente di Kessié, al quale è stato proposto un contratto pluriennale da 9 milioni a stagione.

Milan, Kessié al PSG già a gennaio?

C'è però un ulteriore risvolto relativo alla situazione di mercato. Sì, perché Leonardo, che ben conosce l'ambiente di Milanello, avrebbe fatto una chiamata a Paolo Maldini per capire i margini di manovra per prelevare il nazionale ivoriano già nel mercato di gennaio. Una proposta che non dispiacerebbe al Milan, visto che in quel caso monetizzerebbe la cessione e non perderebbe il suo calciatore a zero. Prima però la dirigenza rossonera vuole tentare gli ultimi assalti per convincere Kessié a rinnovare, anche se la pista PSG (e anche quella Juve) alletta il giocatore.

Milan, Kessié tra gli indisponibili a San Siro insieme a Ibrahimovic (Getty)
Milan, Kessié tra gli indisponibili a San Siro insieme a Ibrahimovic (Getty)