Franck Ribery sta per firmare il suo nuovo contratto con la Salernitana. L'ex Bayern e Fiorentina, attraverso i propri social, ha mostrato di essere in volo sul proprio jet privato verso Napoli. Dopo l'atterraggio, il fuoriclasse si recherà a Salerno per le visite mediche e per porre la propria firma sul suo nuovo contratto con la Salernitana.

Ribery sta per arrivare a Salerno
Ribery sta per arrivare a Salerno

Ribery alla Salernitana: ci siamo

Ribery sta per legarsi ufficialmente alla Salernitana. Dopo una lunga trattativa e la difficoltà trovata per battere la concorrenza del Verona, il club granata finalmente sta per abbracciare il fuoriclasse francese. L'ex Bayern Monaco e Fiorentina firmerà un contratto fino a giugno del 2022 e percepirà 1.5 milioni di euro netti più bonus. In caso di permanenza in Serie A della Salernitana, il calciatore potrebbe rinnovare il proprio contratto. Nelle prossime ore andranno in scena le visite mediche di Ribery e poi arriverà il tanto atteso comunicato ufficiale.

Ribery alla Salernitana: cosa cambia al Fantacalcio?

Alla Salernitana Ribery sarà probabilmente titolare. Nel 3-5-2 fungerà da ispiratore di Simy, si alternerà con Bonazzoli ma può anche diventare un'arma per passare stabilmente nel breve-medio periodo al 3-4-1-2: trequartista. In questo caso i granata dovrebbero scendere in campo con un centrocampista in meno, e in una versione più offensiva. Si tratta di un colpo molto interessante anche al Fantacalcio, ma tutto dipenderà dal suo adattamento e dall'affidabilità che garantirà sul piano atletico.

Salernitana, Ribery in volo con il suo jet privato: le ultime (Getty Images)
Salernitana, Ribery in volo con il suo jet privato: le ultime (Getty Images)