Quale sarà il futuro di Joao Pedro? L'attaccante brasiliano, punto di riferimento del Cagliari, era finito nel mirino di diversi club qualche settimana fa, Atalanta compresa. Poi è rimasto e ora potrebbe anche rinnovare il contratto, come annunciato dal ds Stefano Capozzucca oggi a "L'Unione Sarda". Di seguito le sue dichiarazioni.

Capozucca sul rinnovo di Joao Pedro

"Joao è il nostro fuoriclasse, il degno capitano e l'anima della squadra. Tutti, a partire dai ragazzini delle giovanili, dovrebbero imparare da lui, guardando i suoi allenamenti. Parla poco e fa i fatti, non solo i gol. Ha rinunciato a un grandissimo contratto per rimanere a Cagliari, perché ama questa maglia. Del rinnovo si sta parlando. C'è stato qualche problemino, ho mediato e ora le parti si sono avvicinate. Il desiderio di Joao è quello di essere felice a Cagliari. Anche contrattualmente".

I numeri di Joao Pedro al Fantacalcio

Anche quest'anno Joao Pedro al Fantacalcio si conferma una pedina importante. Nelle prime due giornate ha collezionato 2 gol e 1 assist, portando subito la sua fanta-media al 10.5. Stellare, impensabile da preservare ma ha tutte le carte in regola per restare un protagonista assoluto del Cagliari e di tutto il campionato.

Joao Pedro (Getty)
Joao Pedro (Getty)