Tre colpi di mercato per dare all'Inter un volto simile a quello definitivo. Domani ad Appiano, al primo giorno di scuola per tutta la... classe, ci saranno solo Hakimi e il greco Vagiannidis, ma nei giorni successivi sbarcheranno anche Kolarov, Darmian e Vidal. Il primo sarà il serbo, atteso martedì per la visite mediche, ma senza frenate improvvise, anche gli altri due entro 7 giorni (al massimo) faranno la conoscenza dei nuovi compagni.

Calciomercato Inter, tutto fatto con Vidal

Dalla Spagna sono inequivocabili i messaggi sul fatto che la trattativa tra Felicevich e il Barcellona sia alle battute finali. Koeman, che ha pubblicamente dichiarato di non contare su Arturo, ha spianato la strada al ricongiungimento dell'ex juventino con Conte. Il Barça vuole prima di far partire gli elementi fuori dal progetto per alleggerire il monte ingaggi e poi procedere agli acquisti. Ecco perché già la giornata di domani (o le 24 ore successive) possono essere quelle dei saluti. Vidal, che non ha più voglia di lavorare a parte come succede adesso, freme dal desiderio di riabbracciare l'allenatore che probabilmente lo ha più valorizzato in carriera ed entro qualche giorno sarà accontentato.

Inter, conto alla rovescia per i prossimi acquisti

Per l'Inter, che ha già avuto gratis Sanchez, sarebbe un altro grande colpo visto che un vincente come Re Artù fino a qualche mese fa costava almeno 15-20 milioni. Marotta e Ausilio aspettano la chiamata di Felicevich per fissare l'aereo e le visite mediche, ma il conto alla rovescia è iniziato. Probabile che Vidal sia anticipato da Kolarov e da Darmian, per il quale sono stato rispettati accordi presi da tempo, ma tutti e tre sono già di fatto nerazzurri.

Kolarov è uno dei prossimi acquisti dell'Inter (Getty Images)
Kolarov è uno dei prossimi acquisti dell'Inter (Getty Images)