L'idea non gliel'ha data Mancini perché Antonio Conte pensa a Stefano Sensi come regista basso davanti alla difesa (nel 3-5-2) o come mediano (nel 3-4-1-2) da un po' di tempo. Vedere la bella prestazione, condita da un gol, dell'ex Sassuolo al Franchi ha però ulteriormente confortato il tecnico nerazzurro sulla bontà della sua scelta. Il venticinquenne di Urbino può essere a tutti gli effetti un nuovo acquisto dell'Inter che nascerà domani con il raduno alla Pinetina.

Inter, il ritorno di Sensi fa fuori Brozovic?

Anzi, un vero e proprio colpo di mercato alla luce della qualità che è in grado di garantire quando sta bene. Lo sanno sia Mancini sia Conte che non a caso si augurano che nel 2019-20 Stefano abbia definitivamente saldato il conto con la sfortuna. L'orientamento del club e dell'ex tecnico del Chelsea è quello di cedere Brozovic se per il croato assai irrequieto nel post lockdown arriveranno offerte ritenute soddisfacenti.

Fantacalcio Inter, centrocampo completamente nuovo

Si tratta di un sacrificio di non poco conto a livello tecnico perché far partire un vice campione del mondo non è mai una scelta facile, ma sarà presa un po' più a cuor leggero se arriverà un altro elemento da piazzare davanti alla difesa e se Sensi tornerà a essere... Sensi.

Brozovic pronto a lasciare l'Inter (Getty Images)
Brozovic pronto a lasciare l'Inter (Getty Images)