In attesa dell'ufficialità del trasferimento di Christian Romero al Tottenham, è arrivato l'annuncio del riscatto dell'argentino esercitato da parte dell'Atalanta che ha prelevato il ragazzo a titolo definitivo dalla Juventus con un anno di anticipo rispetto agli accordi. Sono 16 i milioni di euro versati nelle casse dei bianconeri, da sottrarre ai 50 milioni circa che verranno incassati nel momento della cessione al Tottenham. Questo il comunicato della Juve.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Romero all'Atalanta: il comunicato

Questo il comunicato della Juventus: "Juventus Football Club S.p.A. comunica che la società Atalanta B.C. S.p.A., a seguito dell’accordo sottoscritto il 5 settembre 2020, ha esercitato il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Cristian Romero per un corrispettivo di € 16 milioni, pagabile in tre esercizi.

Tale operazione genera un effetto economico negativo sull’esercizio 2020/2021 pari a € 4,8 milioni, per effetto dell’adeguamento del valore netto contabile del calciatore".