La notizia dell'accordo era arrivata due giorni fa, ora il passaggio di Juraj Kucka al Watford è ufficiale: il centrocampista slovacco non tornerà in Serie A e dunque non sarà a disposizione per il Fantacalcio nella stagione che sta per iniziare. Avventura in Inghilterra per Kucka, che si trasferisce dal Parma al Watford a titolo temporaneo; la società ducale ha pubblicato un comunicato sul suo sito ufficiale, accompagnato dalle parole con cui il centrocampista ha voluto salutare la squadra e i tifosi. Kucka al Watford, ora è ufficiale: il Fantacalcio perde uno dei suoi protagonisti.

Ufficiale, Kucka al Watford: il comunicato

Questo il comunicato del Parma sul passaggio di Kucka al Watford: "Il Parma Calcio 1913 comunica la cessione a titolo temporaneo fino al 30.06.2022 di Juraj Kucka al Watford".

UFFICIALE - Kucka al Watford, il comunicato (Getty Images)
UFFICIALE - Kucka al Watford, il comunicato (Getty Images)

Il saluto di Kucka al Parma

Questo il saluto di Kucka al Parma comparso sul sito ufficiale:

"Oggi è un giorno in cui vivo emozioni forti e contrastanti.
A Parma sono arrivato e mi sono subito sentito a casa. Con la società, con i miei compagni, con i tifosi, con i parmigiani.
Ho sempre dato tutto me stesso in campo, anche nei momenti più difficili, e ho sentito come tutti l’abbiano capito e apprezzato.
Ho indossato anche la fascia di Capitano di una squadra che per tradizione e storia è seconda a poche, in Italia e in Europa.
Il sogno che ho realizzato, però, è stato quello di sentirmi apprezzato come uomo, prima che come calciatore.
C’è un altro sogno, che coltivo da quando ero bambino: quello di giocare in Inghilterra, in Premier League. Per questo ho deciso di vivere questa nuova avventura. È stata una scelta difficile, proprio per l’affetto che nutro verso questa piazza e questa società.
Ringrazio la società, che ha capito la mia decisione, e che mi ha sempre supportato in questi anni. Il mio cuore e il bagaglio che porterò sempre con me avranno molto di gialloblù, per tutto quello che abbiamo vissuto insieme e che non dimenticherò mai.
Grazie di tutto, Parma, davvero.
Kuco
".