Quale sarà il futuro di Romelu Lukaku? L'attaccante interessa molto al Chelsea e il club inglese sarebbe pronto al rilancio decisivo per convincere l'Inter a cedergli l'attaccante belga. Stando alle ultime indiscrezioni, i Blues vorrebbero inserire nella trattativa una contropartita tecnica per abbassare la parte cash e raggiungere i 130 milioni di euro richiesti dall'Inter.

Lukaku al Chelsea: le ultime

Stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il Chelsea sarebbe pronto a offrire all'Inter circa 120 milioni di euro tra soldi più una contropartita tecnica. Quest'ultima potrebbe non essere Marcos Alonso visto che l’Inter non vorrebbe caricarsi dei costi dell’operazione.

Le prossime ore dovrebbero essere decisive in questo senso: il Chelsea e l’entourage di Lukaku dovrebbero avere nuovi contatti e potrebbe esserci la svolta, in un senso o nell'altro.

Lukaku saluta l'Inter? La posizione della società

Prima i tifosi e poi  la dirigenza avevano rifiutato la cessione di Lukaku da parte della società dell'Inter in questa sessione di mercato. Per questo, come vi abbiamo raccontato ieri, la proprietà dell'Inter sta riflettendo sul futuro di Lukaku in maniera diversa.

Il Presidente Zhang starebbe pensando ad un passo indietro rispetto alla cessione di Lukaku al Chelsea, ma la questione non è così semplice.

Va considerata anche la volontà del ragazzo di cambiare aria e rimettersi in gioco con la maglia del Chelsea, oltre all'offerta monstre del club inglese che dovrebbe aggirarsi intorno ai 130 milioni di euro complessivi.

Inter, addio Lukaku? Il sostituto

L'Inter ovviamente, nel frattempo è alla ricerca dell'eventuale sostituto di Lukaku. La società nerazzurra, che potrebbe perdere il suo bomber, si sta guardando intorno per individuare un nuovo attaccante.

A questo punto la domanda è scontata: su chi punterà il club milanese per sostituire la punta belga? Sono diversi i nomi accostati all'Interma sembrerebbe esserci un favorito al momento: si tratta di Duvan Zapata. 

L'attaccante piace molto a mister Inzaghi e potrebbero esserci già i primi contatti nei prossimi giorni. Occhio comunque anche al profilo di Edin Dzeko della Roma e del giovane Vlahovic della Fiorentina.

Inter, rilancio Chelsea per Lukaku: le cifre (Getty Images)
Inter, rilancio Chelsea per Lukaku: le cifre (Getty Images)