SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

35 trofei in 21 anni, e ora è finita: doveva essere la giornata del rinnovo, è stata quella della separazione tra Leo Messi e il Barcellona: a fare il punto sulla giornata più lunga della storia recente del blaugrana è Sky Sport, un colpo di scena clamoroso che scatena a questo punto il mercato, a cominciare da quei (pochi) club che possono permettersi l'ingaggio del fuoriclasse argentino.

Barcellona, il saluto a Messi

Il Barcellona ha salutato ufficialmente il proprio campione sui social, dopo di che dal sito blaugrana la Pulce è uscita di scena: dunque tutto vero, dopo 21 stagioni e una marea di titoli personali e di squadra, Messi vivrà un nuovo capitolo lontano dalla Catalogna: sogna il Psg, ma anche il City, che a quel punto chiaramente dovrebbe rinunciare all'acquisto di Harry Kane per permettersi l'attaccante argentino: per giunta i Citizens sono reduci dal faraonico acquisto di Grealish. 

Messi, Parigi sogna: City outsider

Restano in pole i parigini, specie se Kylian Mbappé dovesse partire: Messi in Ligue 1 è in questo momento l'ipotesi più accreditata, in un contesto ancora sotto shock per una separazione a lungo nell'aria, e arrivata proprio nel momento in cui sembrava scongiurata. Problemi legati al tetto degli ingaggi voluti da Tebas in Liga: così dopo 21 anni il Barcellona e Messi non hanno potuto dirsi di sì. Per il fresco campione di Copa America il futuro è lontano, e potrebbe parlare francese: a Parigi Messi ritroverebbe Neymar, per la gioia di entrambi.

Lionel Messi (Getty Images)
Lionel Messi (Getty Images)