David Silva si avvicina sensibilmente alla Lazio. Il colpo di spessore dell'estate biancoceleste, quello che è già stato ampiamente definito un possibile arrivo in "stile Klose", potrebbe davvero concretizzarsi nelle prossime ore. Un rinforzo notevole, a livello mediatico e non, per Simone Inzaghi che chiede tasselli di alto profilo per rinforzare una rosa chiamata a sostenere nella prossima stagione anche la Champions League, traguardo che in casa capitolina mancava da ben 13 anni. Silva, in tal senso, sarebbe un giocatore "attrattore", in grado di attirare a sé altri elementi che sul mercato possono essere nel mirino di Lotito e Tare.

David Silva dice sì alla Lazio

La trattativa con la Lazio non soltanto è avviata, ma persino in dirittura d'arrivo. Nelle ultime ore si sono intensificati i contatti tra le parti, il fratello del gioiello spagnolo avrebbe già visitato il Centro Sportivo di Formello. Restano da limare soltanto gli ultimi dettagli, ma David Silva si sarebbe già convinto ad accettare i biancocelesti. Nonostante qualche altra proposta dall'estero, è evidente che l'ormai ex Manchester City è stato affascinato dal progetto capitolino e dalla possibilità di giocare ancora una volta in carriera ad alti livelli e in Champions League. Al momento il giocatore sta preparando gli ottavi di ritorno contro il Real Madrid, in programma domani sera all'Etihad, ma già entro domenica dovrebbe arrivare la definitiva fumata bianca. Per la gioia di Lotito e di tutti i tifosi della Lazio, pronti ad accoglierlo a braccia aperte.

David Silva al Fantacalcio: che colpo

La speranza di tutti però, non solo dei tifosi della Lazio, è che alla fine David Silva decida di optare per i biancocelesti. Infatti lo spagnolo al Fantacalcio sarebbe un colpo a dir poco favoloso.

In questa stagione il ragazzo ha messo a segno 6 reti e collezionato 10 assist in 27 partite giocate. Numeri ottimi per un fuoriclasse che sarebbe utilissimo per Inzaghi anche tatticamente parlando: trequartista o mezz'ala di centrocampo,  ma occhio anche alla possibilità di vederlo regista in fase di possesso. Un vero e proprio jolly che potrebbe risolvere diversi grattacapi per Inzaghi.

David Silva (Getty)
David Silva (Getty)