Il Cagliari vuole riportare in Sardegna Radja Nainggolan, specie dopo l'arrivo di Di Francesco. Il Ninja è stato protagonista di una splendida annata di ritorno nella squadra che lo ha lanciato nel grande calcio, ma terminata la stagione è tornato all'Inter che è proprietaria del suo cartellino. Tuttavia la sua presenza in nerazzurro non è per nulla certa, anzi: già la scorsa estate Marotta fu chiaro nel dire che il centrocampista belga non avrebbe fatto parte del progetto tecnico di Antonio Conte. E così ora i due club sono al lavoro per cercare una soluzione che soddisfi ambo le parti. Un affare che potrebbe coinvolgere anche altri giocatori di spessore.

Calciomercato Cagliari, le ultime su Nainggolan

Ogni discorso potrebbe riaprirsi considerato l'interesse dell'Inter per Alessio Cragno, autore quest'anno di un altro campionato di altissimo livello e individuato dalla dirigenza nerazzurra come possibile erede ideale di Samir Handanovic. Il club di Giulini valuta il proprio estremo difensore almeno 25 milioni di euro, la società meneghina sarebbe pronta a mettere sul piatto 12 milioni più il cartellino proprio di Nainggolan, pronto a sua volta a tagliarsi lo stipendio fino ai 3 milioni. In alternativa, non è da escludere che nell'affare possa essere coinvolto Diego Godin, profilo che darebbe senza dubbio una grande iniezione di esperienza e qualità alla retroguardia rossoblù. Le parti si riaggiorneranno con maggior frequenza e convinzione quando l'esperienza europea dell'Inter sarà terminata e Marotta potrà progettare al meglio il mercato della prossima stagione.

Fantacalcio, i numeri di Nainggolan

Nainggolan è stato di certo un top a centrocampo nel Fantacalcio appena conclusosi. I numeri, come sempre, parlano per lui: in 26 presenze ha regalato 6 gol e 5 assist, realizzando reti di pregevole fattura dalla distanza. La sua fanta-media finale è del 7.19, un peccato non averla potuta migliorare visti i problemi fisici con cui ha dovuto fare i conti, anche nel finale di torneo chiuso infatti addirittura alla 32^ giornata. Ora bisogna risolvere il rebus futuro: se tornasse al Cagliari, sarebbe ovviamente uno di quei giocatori da cercare di prendere all'asta.

Nainggolan (Getty)
Nainggolan (Getty)